Pirografo: come scegliere lo strumento

Pierografo 1

La scelta di un buon pirografo è alla base della nostra lavorazione. Partiamo dal fatto che lo strumento,come accennato diverse volte,deve avere determinate caratteristiche come l’essere composto da 2 unità distinte (trasformatore e pennino), avere una manopola o comunque la possibilità di permetterci di variarne la potenza (e quindi la temperatura), arrivare a temperature massime di almeno 650°, montare punte a filo e non punte piene (meno flessibili, più difficilmente controllabili e più costose).

Andando a cercare queste caratteristiche la scelta potrà basarsi su pirografi costruiti da ditte affermate o da validi artigiani.

Pirografo: gli strumenti progettati e costruiti da Piero Paolucci

Una valida alternativa agli strumenti costruiti dalle case più conosciute (dai breen peter ai razertip ad altre case costruttrici che potrete trovare nei negozi online presenti nel mio sito web alla voce “partner”) sono i pirografi creati da Piero Paolucci. A parte la bellezza visiva dello strumento,i suoi pirografi hanno un livello e una qualità veramente elevata. L’offerta dei suoi strumenti per pirografia varia da un livello base (comunque un pirografo che funziona ottimamente) a pirografi con doppio pennino fino ai modelli con doppio pennino e amperometro… Se interessati all’acquisto o comunque spinti da curiosità e quindi in cerca di informazioni, potrete contattarlo direttamente al numero 3398225687 e anche in relazione all’acquisto di un Suo pirografo potrete utilizzare il codice sconto FRAMAR5 per avere una scontistica del 5% sul totale della spesa.